Disclaimer

L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine del presente sito web (di seguito il “Sito”) dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – Sezione di Palermo (di seguito “INGV-PA”) comportano l’accettazione, da parte dell’utente (di seguito ”Utente”), del contenuto del presente Disclaimer.

Le informazioni contenute nel presente Sito, dati, notizie, immagini, grafici, disegni – sono di proprietà dell’INGV-PA, se non diversamente indicato, coperti da copyright e dalle leggi in vigore.

Non è consentito registrare i contenuti presenti, su alcun tipo di supporto, e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di INGV-PA, salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.

L’INGV-PA ha la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, e a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali ed operative del Sito, senza alcun preavviso.

Il personale di INGV-PA cura che le informazioni contenute nel Sito rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità.

La finalità è quella di fornire informazioni scientifiche affidabili ai membri della comunità scientifica nazionale ed internazionale e a chiunque sia interessato.

INGV-PA non assume e pertanto declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, derivino esse da errori materiali o refusi di stampa, imputazione dati, formattazione o scansionamento ottenute da terzi.

INGV-PA non è inoltre responsabile della mancata fruizione del Sito, del ritardo nell’aggiornamento delle relative informazioni, nè per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti da cattivo funzionamento della rete Internet, dal Provider o da ogni altra causa non dipendente da INGV-PA.

Il Centro servizi informatico della Sezione di Palermo (CSI.PA) protegge il Sito contro il rischio di intrusione e dall’azione di programmi diretti a danneggiare o ad interromperne il funzionamento, mediante l’adozione di idonei strumenti elettronici e sistemi antivirus. E’ comunque esclusiva responsabilità dell’Utente dotarsi di programmi e sistemi finalizzati a garantirne una navigazione sicura nelle reti telematiche ed un’adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.

Per qualunque informazione o chiarimento l’Utente può contattare i nominativi indicati nella sezione “CSI.PA” del Sito.