ICONA FACEBOOK   ICONA FLICKR   ICONA YOUTUBE

Incontro con i ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Venerdì 7 febbraio 2020 sono previsti due incontri dalle ore 11:00 con gli studenti delle prime e terze dell’Istituto Salesiano “Don Bosco Villa Ranchibile”, i quali parteciperanno attivamente al dibattito con il dott. Giorgio Capasso e il dott. Sergio Bellomo, ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Palermo.

Dinamica terrestre e cambiamenti climatici” è il titolo dell’incontro promosso dal Direttore dell’Istituto Salesiano “Don Bosco – Villa Ranchibile” di Palermo, Don Domenico Saraniti e dal Prof. Gaetano La Bella, docente di matematica e scienze.

Il Dott. Giorgio Capasso, guiderà gli studenti delle terze classi alla comprensione dei fenomeni sismici e vulcanici e dei principali fattori che contribuiscono ai cambiamenti climatici, allo scopo di sensibilizzare gli studenti alle problematiche ambientali ed al ruolo che ciascuno può avere per il futuro del pianeta.

A seguire, il Dott. Sergio Bellomo, con il supporto di giochi di chimica, terrà impegnati gli studenti delle prime in attività teoriche e pratiche volte a finalizzare e a rafforzare le loro conoscenze sui vulcani e terremoti.