ICONA FACEBOOK   ICONA FLICKR   ICONA YOUTUBE

13 Gennaio 2023 | Parole per la terra. Giornata dell’alfabetizzazione sismica

Il 13 gennaio 2023 ricorre la Quarta Giornata dell’Alfabetizzazione Sismica, la manifestazione che l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia promuove per parlare di terremoti, di ambiente, di vulcani e dell’importanza delle nostre azioni per la prevenzione sismica e per la salvaguardia della Terra. Un’occasione speciale per conoscere le attività di ricerca e servizio dell’INGV e per condividere con tutti la nostra costante attenzione verso il territorio, l’ambiente e la mitigazione dei rischi.
La sezione di Palermo dell’INGV propone un seminario “Alla scoperta dei terremoti e vulcani” a cura di Fabio Sposito presso l’Istituto Comprensivo Statale “Domenico Scinà – Gaetano Costa” di Palermo.

In questa quarta edizione verranno proposte iniziative in molte sedi dell’INGV situate in tutto il territorio nazionale.

Il Programma completo della giornata è disponibile sul portale web dell’INGV: https://www.ingv.it/it/musei-e-mostre/mostre/13-gennaio-2022-parole-per-la-terra-giornata-dell-alfabetizzazione-sismica