ICONA FACEBOOK   ICONA FLICKR   ICONA YOUTUBE

Porte aperte al Cnr: Palermo festeggiamo insieme i cento anni

In occasione dei 100 anni dalla nascita del Cnr, gli Istituti dell’Area della Ricerca di Palermo aprono le porte dal 9 al 13 ottobre 2023 con un ricco programma di eventi e attività: conferenze, seminari, mostre, giochi, webinar ed iniziative artistiche e divulgative.

Durante l’intera settimana dalle ore 9:30 alle 12:30 la sezione di Palermo dell’INGV sarà presente con uno stand dal titolo “I messaggi di Gea: vulcani, terremoti e cambiamenti climatici” in cui i ricercatori descriveranno per mezzo di alcuni modelli, strumentazioni e video, gli argomenti di ricerca che li vedono direttamente coinvolti nello studio dei principali fenomeni attivi del pianeta Terra quali i terremoti, le eruzioni vulcaniche ed il monitoraggio dell’atmosfera.

Inoltre, giorno 11 ottobre dalle ore 9:00 nell’ambito “Sostenibilità ambientale – aspetti multidisciplinari” si terrà il seminario “Cambiamenti climatici e impatto Antropico” a cura del dr. Giorgio Capasso e giorno 12 ottobre dalle ore 12:00 nell’ambito delle attività formative si terrà il seminario “Vulcanismo, Terremoti e dinamica terrestre” a cura del dr. Giorgio Capasso.

Link al sito web dell’evento: https://centenario.cnr.it/evento/porte-aperte-al-cnr-palermo-festeggiamo-insieme-i-cento-anni/

Il programma completo è disponibile su: http://www.area.pa.cnr.it/centenario/